Amministrazione Trasparente

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Comune di Santa Caterina dello Ionio (CZ)

  

 

 

 

                    

 

 

                  

 

 

 

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Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013

Corruzione


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Data inizio Periodo : (Formato: GG/MM/AAAA) Data Fine periodo :
Data di pubblicazione Data di aggiornamento Descrizione Obbligo Oggetto Note

30/03/2018


Corruzione

 GRIGLIA ai sensi dell’art. 14, c. 4, lett. g), del d.lgs. n. 150/2009 e delle delibere A.N.AC. n. 1310/2016 e 236/2017.


GRIGLIA 2017



20/03/2018


Corruzione

 Il legislatore sta spingendo sempre più il piede sull’acceleratore per portare la normativa sull’anticorruzione al centro dell’azione della pubblica amministrazione. A partire dalla legge 190/2012, c.d. legge Severino, con la quale sono state messe a sistema una serie di normative preesistenti che avevano trattato in maniera disomogenea l’argomento in primis la legge 241/90 su accesso e trasparenza. Si sono susseguiti i D. Lgs. 33/2013 e 39/2013 rispettivamente sulla trasparenza amministrativa e sulla incompatibilità/inconferibilità degli incarichi. Nel 2015 è stata la volta degli aspetti penali della materia : la legge n. 69 del 27 maggio 2015 ha rivisto tutti i reati corruttivi, inasprendo le pene e prevedendo che non è possibile fruire della ospensione condizionale della pena e del patteggiamento se prima non si restituisce interamente il frutto della corruzione. Infine nel 2016 è stata la volta del D. lgs. 97/2016, meglio conosciuto come FOIA ( Freedom of Information Act ) , che, in attuazione dell’art. 7 della legge delega 124/2015 c.d. Madia, ha riscritto parti sostanziali del D. Lgs. 33/2013 in materia di trasparenza e accesso civico


PIANO ANTICORRUZIONE 2018


20/03/2018


Corruzione

 Il legislatore sta spingendo sempre più il piede sull’acceleratore per portare la normativa sull’anticorruzione al centro dell’azione della pubblica amministrazione. A partire dalla legge 190/2012, c.d. legge Severino, con la quale sono state messe a sistema una serie di normative preesistenti che avevano trattato in maniera disomogenea l’argomento in primis la legge 241/90 su accesso e trasparenza. Si sono susseguiti i D. Lgs. 33/2013 e 39/2013 rispettivamente sulla trasparenza amministrativa e sulla incompatibilità/inconferibilità degli incarichi. Nel 2015 è stata la volta degli aspetti penali della materia : la legge n. 69 del 27 maggio 2015 ha rivisto tutti i reati corruttivi, inasprendo le pene e prevedendo che non è possibile fruire della ospensione condizionale della pena e del patteggiamento se prima non si restituisce interamente il frutto della corruzione. Infine nel 2016 è stata la volta del D. lgs. 97/2016, meglio conosciuto come FOIA ( Freedom of Information Act ) , che, in attuazione dell’art. 7 della legge delega 124/2015 c.d. Madia, ha riscritto parti sostanziali del D. Lgs. 33/2013 in materia di trasparenza e accesso civico


PIANO ANTICORRUZIONE 2018


02/02/2018


Corruzione

 PIANO ANTICORRUZIONE ANNO 2018-2020 


piano anticorruzione 2018




31/01/2018


Corruzione

 CHEDA PER LA PREDISPOSIZIONE ENTRO IL  31/01/2018 DELLA RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

La presente scheda è compilata dal RPCT delle pubbliche amministrazioni relativamente all'attuazione del PTPC 2017 e pubblicata sul sito istituzionale dell'amministrazione.

griglia 2017


17/01/2017


Corruzione

Allegato 1 alla delibera n. 43/2016 - Documento di attestazione 

 Documento di attestazione A.

 

Il Nucleo interno di valutazione  presso il Comune di SANTA CATERINA DELLO IONIO ai sensi dell’art. 14, c. 4, lett. g), del d.lgs. n. 150/2009 e delle delibere A.N.AC. nn. 50/2013 e 43/2016, ha effettuato la verifica sulla pubblicazione, sulla completezza, sull’aggiornamento e sull’apertura del formato di ciascun documento, dato ed informazione elencati nell’Allegato 2 – Griglia di rilevazione al 31 gennaio 2016 della delibera n. 43/2016.

B. Il Nucleo Interno ha svolto gli accertamenti, tenendo anche conto dei risultati e degli elementi emersi dall’attività di controllo sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione svolta dal Responsabile della trasparenza ai sensi dell’art. 43, c. 1, del d.lgs. n. 33/2013. Sulla base di quanto sopra, l’OIV/altra struttura con funzioni analoghe, ai sensi dell’art. 14, c. 4, lett. g), del d.lgs. n. 150/2009

ATTESTA

la veridicità 1 e l’attendibilità, alla data dell’attestazione, di quanto riportato nell’Allegato 2 rispetto a quanto pubblicato sul sito dell’amministrazione.

 

14  gennaio  2017

 

 

                                                        DR. MARIO GUARNACCIA


FILE ANTICOR.



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